PNRR, STRUTTURA SPORTIVA MARINA DI GINOSA

Share Post:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

‼️Aggiornamento del sabato mattina.
☝️Realizzare a #MarinadiGinosa una struttura sportiva è sempre stato il nostro obiettivo, sin dallo scorso mandato. Oggi, abbiamo finalmente l’occasione per poter concretizzare questo progetto grazie al #PNRR.
🙌Negli scorsi giorni abbiamo approvato in Giunta e candidato all’Avviso pubblico PNNR, (Missione 5, Componente 3, Investimento 1, Linea di intervento 1.1.1) il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di una struttura sociale per attività sportive multidisciplinari.
L’area individuata è in Via Pordenone.
👉Parliamo di una struttura di oltre 4.000 mq complessivi tra impianto per le attività, servizi annessi, area parcheggio e aree di funzione.
➡️Il costo complessivo dell’opera è di 6 milioni di euro tra lavori e spese generali.
Il massimo finanziabile è di 2 milioni di euro.
📝Stiamo parlando, come già detto, di un progetto di fattibilità tecnica, quindi di un primo livello di progettazione che potrà subire cambiamenti anche negli importi.
Ma da parte nostra c’è tutta la volontà di cofinanziare l’opera e di dare vita finalmente alla struttura sportiva che Marina di Ginosa merita.
🏀⚽️Un luogo non solo in cui fare sport, ma anche di aggregazione sociale, oltre che un’opportunità per trasformare un vuoto urbano in un luogo di riappropriazione.
📍Una struttura strategica per l’intero territorio, che non si rivolge unicamente al bacino di utenza di Marina di Ginosa. Abbiamo visto con i Giochi del Mediterraneo l’importanza del disporre di una struttura sportiva in grado di accogliere grandi eventi.
Quella di Marina di Ginosa potrà farlo.
✅Attualmente lungo quella via sono previsti due progetti già candidati al PNRR: una nuova scuola dell’infanzia e la struttura sportiva. Due opere strategiche e funzionali per la comunità di Marina di Ginosa in grado di migliorare la qualità della vita delle persone.

Stay Connected

More Updates