LA SEDE DI GINOSA DEL “PERRONE” HA UN NUOVO INDIRIZZO

Share Post:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

📌Qualche anno fa ci siamo impegnati affinché l’Istituto Bellisario, ora IISS Mauro Perrone, ritornasse ad avere l’attenzione istituzionale e, soprattutto, l’attenzione del territorio e di coloro che lo vivono ogni giorno.


👉🏻In questi anni abbiamo lavorato costantemente, collaborando con il Dirigente Scolastico Vita Surico, il Consigliere Marco Galante e l’Assessore Sebastiano Leo affinché fossero attivati nuovi indirizzi di studio che facessero rimanere i ragazzi qui.


🙌Oggi, la notizia che aspettavamo da tempo.
Un grande risultato conseguito a seguito di un dialogo con tutte le parti interessate e di una visione nuova per uno degli Istituti di riferimento del territorio.


📌La sede di #Ginosa dell’ Istituto Perrone avrà il nuovo indirizzo di Tecnico di Chimica, Materiali e Biotecnologie Ambientali già a partire dall’Anno Scolastico 2022-23.
‼️Un indirizzo in grado di offrire sbocchi professionali importanti in numerosi settori, come:

  • tecnico di laboratorio di analisi chimiche;
  • operatore nei laboratori scientifici d’indagine della Polizia (Nucleo Antisofisticazioni);
  • tecnico per il disinquinamento delle acque nel settore ecologia; – ispettore d’igiene presso i Presidi multizonali; – tecnico di laboratorio di analisi (biochimica, bromatologica, analisi alimentare);
  • chimica;
  • chimica clinica;
  • farmaceutica-cosmetica e molte altre.
    👉🏻Di fatto, con questo indirizzo si va a dare nuovi spunti di studio e professionali ai giovani delle nostre comunità e un nuovo impulso alla sede di Ginosa del “Perrone” dal punto di vista dell’offerta formativa.
    🙏Ringrazio la Giunta Regionale, l’Assessore Regionale Sebastiano Leo, il Consigliere Regionale Marco Galante, il Dirigente Scolastico Vita Surico con i quali abbiamo lavorato sinergicamente per conseguire questo obiettivo.
    💪🏻 Ma questo è solo un nuovo punto di partenza.

Stay Connected

More Updates