GINOSA ANCORA BANDIERA BLU: E’ LA 24^

Share Post:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

🙌Siamo Bandiera Blu!
Questa è la 24^!
📍#MarinadiGinosa è tra le 210 località balneari in tutta Italia e tra le 18 pugliesi del 2022 ad aver ottenuto l’ambito riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education).
🔵Un riconoscimento, appunto, che ogni volta ci inorgoglisce e per il quale lavoriamo tutto l’anno per il rispetto degli alti standard richiesti, a partire da quelli inerenti alla tutela ambientale.
Una garanzia per residenti e turisti che ogni anno scelgono Marina di Ginosa come destinazione per trascorrere le proprie vacanze.
👥Lo testimoniano anche le 130.529 presenze tra #Ginosa e Marina di Ginosa che emergono dal report annuale 2021 della Regione Puglia riguardante i movimenti turistici.
💪Ma puntiamo a fare sempre meglio, a migliorare l’offerta turistica-ricettiva e, con gli investimenti in corso, aumentare il numero dei posti letto.
👉Sono da poco iniziati i lavori per la riqualificazione del lungomare grazie a un finanziamento di 1.500.000 euro.
A questo, si unisce anche il progetto “Paesaggi Costieri’’, finanziato per 1.300.000 euro, che mira a ristabilire una connessione costiera lungo i cordoni dunali.
⛱Contestualmente, si continua a lavorare anche al Piano delle Coste, che permetterà di avere più lidi e più spiagge libere.
✌️Tre importanti progetti che porteranno a una visione e fruizione totalmente diversa delle spiagge e del lungomare di Marina di Ginosa, con più servizi e con l’immagine che merita.

Stay Connected

More Updates