🙌🏻Inizio l’anno parlandovi di un’azione importante.
Dopo incontri di partecipazione, confronti con cittadini, attività commerciali, progettazioni e sperimentazioni, con determina della Polizia Locale sono state acquistate le apparecchiature per l’installazione dei quattro varchi utili a gestire l’accesso dei veicoli al centro storico e all’istituzione della #ZTL.
👉🏻Parliamo di un sistema di videocamere collegate con la centrale operativa in grado di leggere le targhe dei veicoli.
La ZTL, non ancora in funzione, sarà opportunamente segnalata attraverso un cartello luminoso che indicherà se i varchi sono attivi.
📌Un investimento pari a 42.000 euro che permetterà di controllare il traffico, garantire sempre l’accesso ai residenti e migliorare la vivibilità e la fruibilità dei luoghi. In poche parole, di aumentare la qualità della vita.
🚗A tal proposito, bisognerà concludere le procedure per l’assegnazione dei pass per i residenti avviata a maggio 2021. E’ possibile ancora richiederlo.
➡️Basta scaricare e compilare il modulo al seguente link https://www.comune.ginosa.ta.it/…/MODULO_RICHIESTA_PASS… e inviarlo a pm@comune.ginosa.ta.it oppure tramite indirizzo pec a pm.comuneginosa@pec.rupar.puglia.it.
🚶🏻🚶🏻♀️In questi anni abbiamo avviato un percorso che mira a modificare il rapporto tra cittadino e spazi urbani.
📍Quando è stata istituita la zona pedonale, una sorta di primo esperimento, il modo di concepire e vivere c.so Vittorio Emanuele e il centro storico è cambiato radicalmente, consentendo così alle persone di godersi appieno quei posti e di apprezzarli ancora di più semplicemente percorrendoli a piedi.
Vogliamo che questo accada sempre.
🚴🏻♂️Per realizzare tutto ciò, abbiamo lavorato duramente sulla redazione del #PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. La sua applicazione è fondamentale per concretizzare le idee che abbiamo per #Ginosa e #MarinadiGinosa del futuro, più sostenibili, accessibili e vivibili.
💪🏻Siamo di fronte ai temi cardine di domani. Le nostre realtà non sono escluse, nè possono rimanere indietro.