GINOSA ADERISCE ALL’APULIA FILM COMMISSION

Share Post:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

🙌#Ginosa aderisce alla fondazione Apulia Film Commission. Il punto è stato illustrato dall’assessore Emiliana Bitetti, discusso e votato all’unanimità nel corso del Consiglio Comunale del 31 maggio 2022.
➡️Più di 500 produzioni audiovisive, oltre 3500 professionisti, 23 milioni di euro erogati con una ricaduta economica sul territorio di oltre 80 milioni di euro: sono i numeri dell’Apulia Film Commission, nata nel 2007 con l’obiettivo di attrarre in #Puglia il maggior numero di produzioni audiovisive nazionali ed internazionali, di sviluppare la filiera industriale dell’audiovisivo e professionalità e competenze diffuse su tutto il territorio regionale.
📌Ginosa ora rientra tra i 45 Comuni soci.
🎥Solo pochi giorni fa, ci sono state le riprese in gravina e nel centro storico della nuova serie Netflix “Briganti’’ e del lungometraggio “La Storia di Fateme’’ del regista Vuk Rsumovic.
👉🏻Il fatto che persone non residenti qui rimangano incantate dalle nostre bellezze paesaggistiche e scelgano proprio #Ginosa e #MarinadiGinosa per ambientare i lungometraggi, deve far aumentare la nostra consapevolezza.
👏Viviamo, infatti, in un territorio bellissimo e vedere i nostri luoghi identitari sul piccolo e grande schermo deve essere motivo d’orgoglio per tutti noi.
✅L’adesione alla Apulia Film Commission rappresenta un’importante opportunità per il territorio, che ci permetterà di accogliere le produzioni sul territorio e farci trovare sempre più pronti su tutti gli aspetti legati alle riprese e alle esigenze delle troupe, dalle scelte logistiche sino ai pernottamenti e al servizio catering, coinvolgendo operatori e maestranze locali e alimentando così l’intero indotto legato al #cinema.
☝️Senza contare la visibilità enorme che Ginosa può continuare ad avere, aumentando al contempo la sua appetibilità cineturistica, oltre a godere delle scelte strategiche della Apulia Film Commission.
🗣️”Ginosa è una città piena di fascino inserita in un paesaggio di grande pregio. Un territorio che sempre più sta attirando l’attenzione delle produzioni cinematografiche, che scelgono la Puglia per girare film. Siamo lieti per questa adesione alla nostra Fondazione e ci incontreremo presto per le iniziative previste nei nostri Comuni soci”: queste sono le parole
del Presidente dell’Apulia Film Commission Simonetta Dellomonaco.

Stay Connected

More Updates