DEMATERIALIZZAZIONE E SPOSTAMENTO UFFICI COMUNALI

Share Post:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

🙌Ho due notizie importanti da comunicarvi.
Nei giorni scorsi, abbiamo approvato in Giunta due delibere.


📌La prima riguarda la gestione degli archivi del Comune di Ginosa.


📒Abbiamo deciso di affidare a una ditta specializzata il servizio di archiviazione e custodia dei numerosi documenti in formato cartaceo, compresi quelli dell’archivio storico, che attualmente si trovano presso il Comando di Polizia Locale, nel seminterrato del plesso Morandi e nella ex scuola Carducci.


👉L’obiettivo, infatti, è quello di liberare tali locali, aggiornare e dare avvio alla dematerializzazione degli archivi e facilitare l’accesso alla documentazione.


📌Questo provvedimento è legato alla seconda delibera, che riguarda gli interventi da realizzare per la rifunzionalizzazione della Carducci, che ospiterà parte degli uffici comunali.
Abbiamo approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’adeguamento dello storico immobile del centro storico.


➡️Un investimento totale pari a 865.000 euro suddiviso in quattro lotti che darà nuovo lustro e nuova vita a un pezzo di storia della nostra comunità, già soggetto a interventi di efficientamento energetico per 130.000 euro.


✅Questa struttura potrà così avere nuove funzioni e tornerà ad avere l’importanza che merita. Inoltre, la sua rifunzionalizzazione fa parte del processo di valorizzazione dell’intero centro storico che stiamo portando avanti.


‼️Ciò si rende necessario per permettere i lavori di adeguamento dei locali della ex Pretura e dell’attuale sede della Polizia Locale per la realizzazione del Centro Polifunzionale Territoriale ad opera della ASL, già finanziato per 1 milione di euro da parte della Regione Puglia.


👨‍⚕️👩‍⚕️L’immobile di Via Poggio, infatti, sarà un presidio di sanità pubblica territoriale di prossimità, offrirà molteplici servizi al cittadino e sarà dotato di diagnostica strumentale per effettuare ecografie, elettrocardiogrammi, nonchè di un ambulatorio infermieristico.


🔃Tutto ciò, porterà a uno spostamento di alcuni uffici comunali per rendere possibili questi interventi e garantire sedi idonee per chi lavora e per il pubblico.

Stay Connected

More Updates